RESTOMOD FIAT 500 1971
La 500 FREESTYLE nasce dalla collaborazione con RUOTE DA SOGNO (leader in Italia nel mondo della auto e moto classiche).
Questo RESTOMOD racchiude tanti elementi peculiari e ben rifiniti che possono rappresentare il concetto di eccellenza Italiana espresso su un'auto iconica per l'automobilismo italiano, una vecchia 500L del 1971.
Il nostro mood è stato quello di non voler stravolgere i tratti essenziali dell’utilitaria che ha fatto la storia, ma di inglobarli all’interno di un “Salotto Italiano” che possa far rivivere l’epoca in tempi moderni.
Non abbiamo utilizzatole mille proposte di pezzi già fatti ad hoc per la 500 che il mercato del web offre, ma bensì creato il più possibile secondo il nostro gusto e la nostra inventiva.
Il nome FREESTYLE esprime per definizione "una miscela di stili mixati ed arricchiti con un proprio tocco di personalità", ecco, la nostra customizzazione su questo mezzo ha voluto essere principalmente questo, abbiamo voluto mantenere esternamente quel gusto classico ma non troppo grazie alla verniciatura bicolor opaca, ma non troppo grazie alla finitura fatta semilucida che rende l'auto più moderna e sportiva. Abbiamo voluto appositamente lasciare dei dettagli tipici del periodo per poter respirare il fascino dell'epoca, il cruscotto, i comandi il ponte con le levette di accensione ed il posacenere immancabile accessorio di un epoca passata.
Mentre esternamente abbiamo mantenuto questo fascino classico internamente abbiamo voluto arricchirla di dettagli con un'ottica decisamente più moderna pensando soprattutto ad un utilizzo quotidiano creando una selleria in pelle degna delle macchine più lussuose ed inserendo degli accessori realizzati su misura in pelle in coordinato con il resto degli interni quali un porta notebook, una pouchette unisex ed una valigia morbida da viaggio/palestra posizionata nel cofano anteriore. In quest'ultimo spazio abbiamo dedicato cura anche agli accessori originali in dotazione all'auto in quanto sono stati restaurati mantenendone funzione ed estetica il cric manuale, il set di attrezzi ed il triangolo sono ben posizionati per essere parte integrante del mezzo, sempre per avere un tocco di modernità nel cofano sono state inserite due prese di ricarica USB utili anche per l'utilizzo di eventuali attrezzi di manutenzione.
Non dimentichiamo il reparto infotainment che ci riporta alla modernità dei nostro periodo, all'interno è stata installata un'autoradio touchscreen collegabile a tutti i cellulari che permetterà di usufruire di tutti i servizi come chiamate, navigazione, ed eventuali videocamera posteriore.
Gli interni sono stati realizzati con VERA PELLE italiana certificata, abbiamo creato questo gioco di cuciture in tinta con la pelle color grigio ghiaccio ed abbiamo aggiunto un disegno con i profili a contrasto in color rosso antico, colore richiamato per il volante sempre rivestito in pelle, per il paraginocchia sempre realizzato in pelle e la cappotta impermeabile sempre in tinta. I pannelli laterali realizzati sempre con lo stesso pregiato materiale sono stati arricchiti da due tasche su misura ideate per contenere il porta-ipad, la pochette, o altro, abbiamo anche aggiunto una chicca presente in tutte le macchine di lusso inglesi il portaombrelli e due portaocchiali nei nuovi parasole. I sedili posteriori con i pannelli laterali creano un vero e proprio effetto divanetto, bellissimo ed unico nel suo genere!
Sono state inserite anche per i sedili anteriori delle cinture rosse avvolgibili a norma di legge.
La 500 Freestyle è un mezzo piccolo perfetto per essere parcheggiato in città o al mare, ideale per accompagnarvi durante il giorno e nel tempo libero anche insieme ai vs.compagni a quattro zampe, ragion per cui è stata creata una borsa in tinta da posizionare sul sedile del passeggero perfetta per il trasporto degli animali ed anche per essere facilmente rimossa ed utilizzata al di fuori dell'auto, insomma, NON LE MANCA NIENTE, la 500FREESTYLE e' un mezzo unico, frizzante e spiritoso come una Minicar ma elegante ed accattivante come una Supercar.
Libertà e Stile insieme, ecco la ns. 500 Freestyle!